La cantina è un edificio su più livelli, essenziale e costruito con materiali organici per garantire un lavoro in massima sicurezza e un’ottima pulizia degli ambienti. Sulla facciata, ad accogliervi, un grande Leccio verde, richiamo all’origine di Montalcino, dal suo toponimo Mons (monte) Ilcinus (leccio).
In origine, la cantina dell’azienda Tassi era allestita all’interno dello storico edificio di famiglia utilizzato per la produzione del miele, primo grande prodotto artigianale dell’azienda.
L’idea della famiglia Tassi è sempre stata quella di poter destinare alla lavorazione e produzione del vino un edificio a sé, dove il vino fosse il vero protagonista e gli spazi fossero concepiti in funzione della sua nascita e affinamento.
La cantina è interamente costruita in legno lamellare ed è stata costruita su due livelli riempiere le vasche tulipe di cemento a caduta per gravità, senza usare pompe. La temperatura all’interno dell’ambiente si autoregola grazie ad uno scannafosso che percorre tutto il perimetro.
Dalla lavorazione del miele
alla produzione del Vino:
un luogo che conserva
lo spirito artigianale
Vieni a trovarci per degustare
i nostri vini in azienda
No products in the cart.